PARCO FATTORIA ROSARIO CARIMI
Castelvetrano privacypolicy © Rino Noto, 2019
La "fattoria" nasce su un appezzamento di terreno agricolo di proprietà del sig. Sandro Filippo Carimi, già adibito ad allevamento cinofilo ("Casa Carimi") per realizzare il desiderio di un adolescente: Rosario.
Negli anni la superficie coprirà circa 20.000 metri quadri, parte dei quali destinati ad ospitare recinti e ricoveri di animali (per alcuni anni, in ossequio ad una convenzione con l'Amministrazione Comunale castelvetranese, ha ospitato i randagi) e parte alla coltura di una "eccellenza" del territorio: la "nocellara del Belìce". In questi ultimi spazi gironzolano e sgambettano, liberi durante il giorno e se non impiegati in particolari attività, alcuni cavalli.
Negli stessi spazi hanno trovato casa alcune famiglie di api che, in apposite arnie, hanno fornito ottimo miele e permesso di far conoscere ai bambini il loro fantastico mondo.
Alle api, ai cavalli ed ai cani, nel tempo, si sono aggiunti altri animali: alcuni tipicamente da fattoria, altri decisamente "esotici" che oggi catturano l'attenzione dei visitatori essendo divenuti i beniamini dei bambini e non solo...
Un momento della inaugurazione: il presidente sig. Sandro Filippo Carimi consegna all'Avv. Felice jr. Errante - sindaco pro-tempore di Castelvetrano - una targa ricordo.
Il Parco Fattoria Rosario Carimi si trova a Castelvetrano, in località Fontanelle, lungo la S.P. 25.
Per raggiungerci agevolmente, puoi usare le coordinate di Google Maps:
37.67994584560421 - 12.763670330519417.